Kirikù è un micronido che accoglie bambini dai 3 ai 36 mesi e si distingue per la ricerca di nuove soluzioni sia negli arredi ecologici che nella costante ricerca di attività ludico motorie che soddisfino la fantastica e unica curiosità dei bambini.
Per il raggiungimento di tale finalità il micronido è strutturato in modo da garantire:
- Un armonico sviluppo del bambino attraverso stimolazioni sensoriali, motorie ed affettive.
- I laboratori di pittura, lettura, collage e di cucina danno la possibilità di ampliare il quadro delle nostre attività.
- Rapporti di calda fiducia con gli adulti in grado di rispondere alle esigenze di amore e autonomia dei bimbi
- Supervisioni del team per aggiornamenti costanti delle educatrici e per beneficiare tutti di un ambiente positivo, adeguato e di qualità
- La struttura è ACCREDITATA ALLA REGIONE VENETO dal 2010.
- Idonei spazi per giocare con giardino proprio attrezzato.
Le educatrici operano secondo un progetto educativo che viene regolarmente messo a conoscenza delle famiglie ad ottobre di ogni anno e condiviso quotidianamente, attraverso: un dialogo costante, le affissioni in bacheca degli aggiornamenti e durante i vari momenti d’incontro nell’arco dell’anno.
Il centro si avvale di figure qualificate quali una psicologa esperta dell’età evolutiva, e di educatrici con diploma o laurea specifica.
Il numero delle educatrici è di 1 ogni 6 bambini al di sotto dei 12 mesi e di 1 ogni 8 bambini dai 12 ai 36 mesi, così come previsto dalla L.R.22/02.