Staff

Annachiara Bottaro

Annachiara Bottaro 19/05/1987 tecnico dei servizi sociali con specializzazione in attività ludico-espressive Esperienze: tirocinio presso asili nido privati e comunali, aiuto docente presso scuola materna, educatrice presso asili nido privato nel Comune di Padova.

Erika Destro

Erika Destro nata il 09/08/1990 laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione Prima Infanzia. Esperienze : Tirocinio presso nido privato di Padova, animatrice e atelierista per bambini 0-3 anni.

Tiziana Migliarese

Tiziana Migliarese 30/06/1989 tecnico dei servizi sociali con specializzazione in attività ludico-espressive Esperienze: tirocinio presso asili nido privati e comunali, educatrice presso asilo nido prvato di Padova.

Simona Lassandro

Psicologa Perinatale e Psicoterapeuta Cognitiva, lavora da anni prestando assistenza alle famiglie , esperta nel sostegno alla genitorialità.
Conduce corsi di accompagnamento alla nascita dal punto di vista emotivo e corporeo attraverso la tecnica dell’Autoipnosi in gravidanza. Inoltre in qualità di insegnante di Massaggio Infantile AIMI, svolge corsi di massaggio neonatale.
Simona con il suo aiuto rappresenta un valore aggiunto per noi educatrici e per tutti i bambini e le famiglie che frequentano il Micronido Kirikù.

Paola Pranzo

Paola Pranzo Psicomotricista e Specialista in Pratica Psicomotoria Aucouturier riconosciuta dall’EIA (Ecole International Aucouturier).
Psicomotricista socio-educativo iscritta all’associazione nazionale di categoria ANUPI Educazione (Associazione Unitaria degli Psicomotricisti Italiani).
Il suo primo approccio alla psicomotricità nasce nel 1996 con il percorso triennale di formazione in Psicomotricità Relazionale presso il centro Accamamam® di Padova. Il suo impegno professionale si è sviluppato prevalentemente in ambito educativo-preventivo in collaborazione con enti pubblici e privati. Dal 2001 conduce percorsi di psicomotricità rivolti a bambini di diverse fasce di età, dal nido alla materna. Collabora con il corpo insegnanti per una pedagogia del bambino che lo vede come essere globale e persona in divenire. Nel 2013 si avvicina alla conoscenza della Pratica Psicomotoria Aucouturier attraverso la frequenza di seminari aperti di studio Pratici e Teorici presso il Centro di Formazione ARFAP per poi intraprendere e conseguire il percorso triennale di Psicomotricista e Specialista In PPA®.
Dottoressa in Psicologia clinico-dinamica, iscritta all’ OPV, abilitata alla professione di Psicologa.
Educatrice sociale in collaborazione con i Servizi Sociali in provincia di Padova per lo sviluppo di progetti sulla tutela minori.
Chi è lo psicomotricista. Lo Psicomotricista è una figura professionale che ha compiuto un percorso formativo triennale della durata di 2400 ore presso un Centro di Formazione riconosciuto. Lo Psicomotricista socio-educativo è una figura professionale riconosciuto dal Ddl 4/2013. Lo Specialista in PPA® è uno psicomotricista che ha compiuto un percorso formativo riconosciuto dall’EIA.

Veronica Canale

Dott.ssa Veronica Canale insegnante di musica, associata Aigam dal 2009.

www.aigam.org

Inizia gli studi di pianoforte classico all’età di 10 anni presso la scuola media musicale Statale Marsilio da Padova con la maestra
Marina Masiero, proseguendo presso il Conservatorio di musica C.Pollini di Padova, dove consegue la licenza di teoria e solfeggio.
In seguito, si appassiona alla musica tradizionale del mondo, dal tango argentino, al klezmer, al canto popolare. Nel 2004 inizia gli studi di fisarmonica presso i maestri Franca Pampaloni, Elio Boschello e Miranda Cortes.
Nel 2005 si laurea in Biotecnologie mediche. Nel 2008 frequenta il corso nazionale di educazione musicale secondo la Music learning theory (MLT)di E.E. Gordon presso l’associazione aigam (Roma), cui rimane associata fino al 2013 proseguendo la sua formazione permanente. Dal 2014 diventa insegnante accreditata di audiation institute (www.audiationinstitute.org),dove frequenta il corso “didattica strumentale secondo la mlt, dal piccolo ensamble alla big band” tenuto da Dina Alexander. Nel 2016 e 2017 frequenta il corso di formazione internazionale di Atem-tonus-ton,metodo che approfondisce il rapporto fra voce-respiro e movimento(http://atem-tonus-ton.com/en/).
Attualmente fa parte del duo I sognaturi, che è stato di recente ospite di festival internazionali in Croazia e Australia(https://www.facebook.com/sognaturi?fref=ts) e degli spettacoli
teatrali “Circo Sufflè” e ”Crazy Family cir-cus” , entrambe produzioni della compagnia teatrale Pantakin,con la regia di Mirko Artuso.  Dal 2015 anno è parte attiva, come musicista, attrice in scena e compositrice del progetto di circo teatro “La gonna abitata” della compagnia Le MaFalde (www.youtube.com/watch?v=lg57NsBo3f8).
Ad oggi, è, inoltre,fisarmonicista in scena in “Arlecchino servitore di due padroni” e “Arlecchino furioso”, produzioni del teatro stabile del Veneto,con la regia di Giorgio Sangati( https://youtu.be/S5xrU8Plx8M) e “Arlecchino furioso”, produzione del teatro stabile.
Dal 2006 al 2011 collabora, in qualità di socia fondatrice dell’associazione momos,con la ludoteche comunali di Venezia, allo scopo di condurre laboratori artistico creativi (musicali e manuali). Inoltre organizza manifestazioni e laboratori musicali presso le scuole elementari,medie e superiori di Venezia (fra cui due parate artistiche in collaborazione con il comune e Venice marketing Eventi,“pesci fuor d’acqua” e “Alieni”).
Ad oggi tiene corsi di musica per bambini da zero a sei anni secondo la Music learning theory di E.E. Gordon presso gli asili nidi di Padova (micronido Kirikù), Abano Terme e Venezia. Nel 2016 conduce insieme A rosa Emilia il laboratorio per bambini “Zubala, giochi e filastrocche del mondo” presso il centro Candiani di Mestre. Collabora con l’associazione macaco in Move, play, jump’n Enlish e con l’associazione La gabbianella nel progetto “Crescere in carcere ...serena- mente” tenendo corsi di musica secondo la MLT( http://www.lagab-bianella.org/?p=334).

© 2020 Micronido Kiriku. P.I/CF 92219910285 - Privacy Policy - Cookie Policy